A Platform for Ethnically and Culturally Inspired Music
1 time in the Global Top 40
About "SALENO"
Nina Wateko: la voce coi colori dell’Africa
La musica è un linguaggio universale capace di unire intere popolazioni e di superare qualsiasi forma di barriera. Chi detiene in sé la capacità di esprimere la propria interiorità, utilizzando la propria voce è dotato di un gran dono, ed impossibile non riconoscere in Nina Wateko questa talento. Nina è una donna speciale: cantante franco africana formidabile, viene considerata l’emblema della musica africana contemporanea ed è in uscita con una importante produzione discografica internazionale. Nina è mossa da una grande passione che l’accompagna da quando era piccolissima, lavora costantemente per raggiungere i propri obiettivi, ha un sogno che sta realizzando ed è quello di essere conosciuta in tutto il mondo. Una grande donna ed una grande artista.
Saleno è una canzone che parla di immigrazione dall’Africa, terra di origine l’africa verso altre terre, per poter fare altre esperienze. Un viaggio che non è un addio, ma il mezzo necessario per poter tornare alla propria terra con una speranza: quella di poter cambiare in meglio la vita. Il pezzo di Nina Wateko è un canto della speranza. C’era grande attesa da parte dei fans della cantante per l’uscita di questo nuovo pezzo e i primi riscontri parlano di un nuovo successo.

La voce graffiante e calda di Nina riempie gli spazi ed innalza gli umori: lei è un emblema della musica africana contemporanea. Nina Wateko, ultima di quattro figli, ha ereditato la passione per la musica dalla madre, che è una cantante e dallo zio noto cantautore. Praticamente un dna musicale che esprime con la sua voce, suo primo strumento, in grado di raggiunge sonorità forti e sconfinate.

Nina Wateko canta fin da quando era giovanissima. Cominciò cantando nei cori parrocchiali, e da lì è arrivata ai grandi teatri internazionali, in quella che sembra veramente la trama di un film o di un romanzo, senza mai dimenticare la sua Africa, dove fa sempre ritorno. Nei suoi pezzi, trasmette messaggi d’amore, di speranza, di pace e di fratellanza nel mondo, nei suoi concerti travolge gli spettatori con il ritmo e i colori della sua voce, con la sua immensa gioia di vivere e con l’amore per quello che fa. Ha un sogno, quello di poter diffondere la sua musica.
È possibile seguirla sui canali streaming e social ( Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, Spotify, Tik Tok et LinkedIn scrivendo Nina WATEKO)